Selezionare i saluti.

Uscire comporta dei rischi, e in questi giorni sto uscendo più del solito.

E’ un bel periodo questo. Le occasioni si presentano senza chiederle, e mi sembra quasi di poter dire che la ruota gira dalla mia parte. (MAI cantare vittoria).

Io credo ci siano momenti migliori di altri, MOMENTI in cui ti senti leggera e QUASI FELICE.  Ci sono anche i MOMENTI DI SPOSSATEZZA e stress.

… e non hai tempo per far nulla, e forse non ne avresti nemmeno voglia.

E i MOMENTI DI APATIA? mi stanca anche solo scriverne. Poi ci sono i MOMENTI DI TRISTEZZA, e non a caso li ho lasciati per ultimo. In quegli attimi tutto è pesante, e non hai la forza nemmeno di piangere.  Sei delusa di te stessa, e della vita.  E non reagisci perchè pensi di meritare quella tristezza incessabile.  Sei incompresa e spesso irascibile, e la cosa più normale  è pensare che da quella situazione NON ne uscirai mai. 🙂

In questi mesi è un periodo di spensieratezza e indifferenza. Mi sento scivolare le malelingue e non mi accorgo di nulla se non di chi mi ama. Trascorro le giornate a fare quello che mi piace fare, e coltivo le mie amicizie e i miei amori.  Leggo ogni secondo libero, e mi vedo sorridere senza un motivo preciso.

Poi esco più del solito. Il mio guscio “no-sense” l’ho messo da parte per qualche tempo,  e trovo sia la cosa più naturale per questo momento.

E così esco, ma uscire comporta dei rischi. Incontri inaspettati, non voluti. Indifferenza istantanea che mi lascia comunque amarezza.  Eppure dovrei essere arrabbiata. Eppure un’amica dovrebbe trattarti bene, e non ferirti.  Ma queste sono solo parole, e non credo ne valga la pena.

Il fatto è che o cambio paese e mi trasferisco a breve, oppure più passa il tempo più selezionerò i saluti.

4 thoughts on “Selezionare i saluti.

  1. Non fartene un problema di cose non tue. Se qualcuno ti ricambia il saluto con indifferenza vai oltre, tu hai dato ciò che ti andava, peccato per l’altro che non era pronto a ricevere. Non serve selezionare i saluti quando stiamo bene con noi stessi e riusciamo a non portare pesi che non sono nostri. Goditi ora questi momenti di spensieratezza e accumula energia per quei momenti un pò più duri che fanno parte della nostra vita.
    Ciao

  2. mi ritrovo molto in quello che scrivi,
    anch’io per molto tempo sono stata male per i commenti o atteggiamenti, o anche per il modo diverso di vivere degli altri, oggi faccio quello che sento dentro..
    un bacio a presto

Rispondi

