Diario di viaggio.

Festival della creatività. Firenze

É successo così in fretta che non mi sono resa conto di aver vinto la selezione per un viaggio-studio.

Destinazione: BOLOGNA-FIRENZE.

Sono stati tre giorni intensi per tutto quello che dovevamo ascoltare, vedere, visitare.  Mi sono stancata, ma ho assaporato la felicità di partire all’improvviso.   I viaggi che ho fatto sono davvero pochi, e questo l’ho visto sempre come un limite. Per questo non avrei sprecato questa possibilità irripetibile.   Cosa importa se non c’è il tempo di organizzare?

Siamo partite in tre e abbiamo diviso le ore tra Bologna e Firenze.  Il CONVEGNO DEI COMUNICATORI PUBBLICI è stato interessante, ma un po’ deludente. Sono partita con la speranza di trovare uno spunto per la tesi, e di riuscire a prendere così tanti appunti da stancare la mano. Ho sentito discorsi triti e ritriti, e nessuna riflessione per la tesi. Il FESTIVAL DELLA CREATIVITÀ di Firenze, è stato una sorpresa. Non ho curiosato tra tutti i padiglioni, ma sono rimasta colpita dall’arte e dalle idee rappresentate.

Firenze. Festival della creatività

Nel mio mini-viaggio sono riuscita a visitare qualcosa delle due città. Mi sono piaciute entrambe, e per motivi opposti, e avrei voluto prolungare la permanenza a Firenze, perché me ne sono innamorata.

Questi giorni li sto ancora assaporando, pur se frettolosi sono stati pieni di tutto.
Svegliarmi dal torpore universitario mi renderebbe questi mesi pre-laurea migliori. Eh eh …

9 thoughts on “Diario di viaggio.

  1. Condivido pienamente!!!Il festival è stata una delle cose + divertenti e affascinanti di questo mini viaggetto..bello bello bello 😀

  2. Si, è vero. E le foto che hai fatto ricordano tutti gli stand che abbiamo visto. E’ stato fantastico. Peccato che non si poteva comprare niente, eh?

    Che bello leggerti con questo nome, hahahaha.

  3. due città meravigliose,
    coincidenza la città del mio post, sui viaggi in treno, era proprio firenze,
    quando mi trovavo li per studio e poi prendevo il treno per il viaggio di ritorno verso salerno,
    quindi un bel viaggio lungo dove l’immaginazione galoppa…
    è sempre bello viaggiare e fare esperienze nuove

Rispondi

