Trucco e parrucco = coccole femminili

Quanto è bello prendersi cura di se stessi. Non curarsi equivale a rassegnarsi al tempo che passa.

… che poi tenere a te non significa mirare alla perfezione, anzi ….

Io altaleno periodi in cui esco senza un filo di trucco. Qualsiasi occasione è un invito alla pigrizia, e anche il mascare mi sembra esagerato.   Non che me lo possa permettere, però mi piace così.  Assecondo sempre i miei desideri.

Altri periodi mi piace stare sempre truccata, sfumata, colorata.

Ma io non miro alla perfezione. Mi piace essere curata nei particolari, anche se esco senza trucco … anche se sono vestita senza impegno. I capelli però sono sempre in ordine, e per me è questo ciò che conta. Venerdì scorso ho passato tutta la mattinata dal parrucchiere. Mi sono sentita COCCOLATA e adulata, e questa sensazione mi ha fatto stare bene.

Il parrucchiere è un toccasana di buonumore. E cambiare look è uno dei miei piaceri preferiti.

Tagliare, sfilare, CAMBIARE. E’ bellissimo. Mi fa sentire diversa.

7 thoughts on “Trucco e parrucco = coccole femminili

  1. “… prendersi cura di se stessi” … dalle piccole cose a quelle grandi, non per egocentrismo o vanità ma per poter dare il meglio di noi agli altri. E’ innegabile che chi sta bene con se stesso brilla di una luce calda che è visibile da chi gli sta vicino..
    Perciò coccolati finchè vuoi e fatti coccolare. 😉
    Ciao

  2. come sono d’acordo!! “tenersi insieme” almeno nell’aspetto esteriore secondo me è anche un buon modo per non lasciarsi completamente andare giù nei momenti di vera tristezza …

  3. Ah, bei tempi quando avevo tanti capelli e andavo dal barbiere, era una bella sensazione: non solo perché alla fine magari ti vedi più figo, ma anche farseli tagliare, pettinare, rifilare, ingellare ( 😯 cioè farseli spalmare di gel) te ne stavi là rilassato, una goduria.

Rispondi

