pepepepepepe

Sento l’aria di carnevale e nonostante gli altri pensieri i pepepepepepe trovano spazio. Vorrei reprimere quest’emozione.
Non posso.
Ẻ come se quest’aria facesse parte di me.

… perché è sempre stato così. …. Perché a carnevale si respira qualcosa di magico che mi fa sognare.

Ed è triste veder i vestiti sulla sedia, ma non esserci il mio.
In casa non si parla d’altro, e sento ogni momento di come proseguono i preparativi.  Vedo le foto, i modelli, sento le nuove notizie, gli aggiornamenti su riunioni e litigi.
Io non faccio parte di niente di tutto questo.

E ricordo delle mie sfilate. Ẻ sempre stato bello, anche quando ritornavo a casa delusa. Ẻ sempre stata una sei giorni intensa di uscite e balli.
Tornare a casa con i piedi che ti fanno male per il tanto ballare, non sentire freddo MAI, non avere il tempo di mangiare.  E i tuoi genitori che accettano tutto e ridono con te se tuo fratello ritorna a casa ubriaco e sorridente.

I ricordi che ho del carnevale sono troppi per dimenticarli. Ogni anno è una storia a sé.
E la cosa che mi manca di più, oltre ai sei giorni di festa, è il pre-carnevale.

Ecco.

Pensare a quando sarò lì a guardarvi mentre vi divertite è da veri masochisti.
Si.

4 thoughts on “pepepepepepe

  1. Ciao Juliet, ed eccoci al carnevale, e dopo il natale,
    il capodanno e altre feste, i ricordi , le emozioni,
    i sentimenti si accavallano di nuovo.
    Ogni anno è così. Allora non è meglio custodire
    questi tesori in uno scrigno ( il nostro cuore) e
    vivere l’oggi?
    A presto

  2. Io non l’ho mai festeggiato… forse quando ero bambina, che avevo 5 o 6 anni. Ma non mi spiacerebbe un giorno tornare a far parte di questo carosello di fantasia e baldoria.
    Il prossimo anno magari lo festeggiarai nuovamente anche tu.

Rispondi

