Non consumare aria.

Non chiedete a un autore di canzoni che cosa ha pensato prima di scriverle. È proprio per non volervelo dire che si è messo a scrivere. La risposta è nella sua opera.

Fabrizio De Andrè

Questo weekend sono stata al mare.
Sento il rossore sulla pelle, ma per il resto mi sembra che sia passato chissà quanto tempo.

Avevo bisogno di staccare la spina, e “non consumare aria”.

… perché sono sempre in movimento, e ne ho bisogno, e non riesco a stare ferma nemmeno mentre sono sul divano. e ogni minuto è un minuto perso  se non penso-elaboro-scrivo …

Avevo bisogno di stare al mare senza computer, fogli sparsi e matite consumate, con la mente allerta si, ma impotente e inerme alle azioni.
Il colore sulla pelle si è impossessato del mio umore, ma non mi preoccupo. Metto la crema, e quando passo davanti allo specchio do uno sguardo alle mie lentiggini. Sono sempre più evidenti, mah ….

Due giorni di riposo non mentale, un po’ per inaugurare un’estate diversa,  un po’ per togliere quel color “fantasma” che mi distingue.
E anche il primo bagno della stagione è stato illuminante: SO ANCORA GALLEGGIARE.

Annunci

18 thoughts on “Non consumare aria.

  1. * spaziocorrente: Si, mi sono coccolata per due giorni, anche se la mia mente era sempre altrove. Aspetto di finire la tesi per essere veramente leggera leggera come dici tu. 🙂

    * tappotuo: Questo è il tempo di chiudere una porta, e poi ….. chissà.

  2. Vedrai che la mente si stancherà di viaggiare e ti
    aspetterà per riprendere insieme il cammino.
    Adesso goditi la bellezza del mare e poi … chissà.
    Serena notte
    Ciao

  3. Devo ammettere che la tua constatazione al primo bagno della stagione assomigli anche alla mia! 😀
    Io ho deciso che i primi di luglio, quando dovrò assentarmi per 4 giorni, non mi porterò dietro il computer… solo vacanze e tranquillità e chiacchiere e fotografie e pace…

  4. * kokeicha: Fai bene a non portarti il computer, non sarebbe una vera vacanza da tutto/tutti 🙂

    * dubbasonic: Io galleggio, ma sai, so fare solo quello, perchè alla veneranda età di 27 anni ho imparato a galleggiare (e anche a fare qualche nuotatina leggera) due anni fa … 🙂

  5. quindi sei in serie positiva, ho pochi anni in piu’ di te, ma la mia serie è decisamente con il meno davanti, nuotavo come un delfino, ora mi stanco dopo poche bracciate e torno sull’asciugamano da mare trscinandomi con i gomiti (oddio è una visione estremizzati ma rende l’idea) e spesso mi capita di accendermi la paglia prima ancora che le mani siano asciutte cosi finisce che sei li, tiri tiri tiri e poi devi buttare la sigaretta,…

  6. Mi sembra un ottima cosa! Anch’io dovrei staccare la spina ma l’acqua del mare ( il mare che io ho s-fortunatamente a 5 minuti ) non me lo permette. Sono contenta però che almeno qualcuno si abbronza e pensa ad altro! 🙂

  7. * superdelly: Anche a me piacciono molto le lentiggini, però le mie sembrano macchioline 😦

    * Aurora267: si si, la pelle salata, sempre bianca 🙂

    * Signorina Wilson: De Andrè il nostro paese lo porta nel cuore, e non solo. Lui amava la Sardegna, e anche la sua famiglia. Dori Ghezzi viene spesso nel mio paese (nord-sardegna), e quando la incontro per le strade mi ricorda sempre lui.

    * Marta: Perché l’acqua non te lo permette? spero non sia inquinata. Io abito in un paese di montagna, quindi il mare dista una mezz’oretta di macchina (e curve) … Speriamo ritorno il bel tempo.

  8. E invece è proprio così e me ne dispiace. Sul sito della bandiera blu non solo non è presente ma sembra che sia associata anche a una bandiera nera. L’estate scorsa la prima volta che feci il bagno tornai tutta contenta , già la sera ( con mia grande delusione ) mi ritrovai sul corpo tante piccole bolle.

    Non ci tengo neanche ad andare al mare per fare la lucertola. A questo punto evito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...