# dei momenti NO.

La mente ti mente improvvisamente e le strade che c’erano ieri non sono più niente.

Oceano mare

 

Prima piangevo meno, difficilmente mi scendevano le lacrime. Poi, non so cosa è successo, non so cosa è scattato in me.
Ora capita che le lacrime scendono e mi sento ferita per parole che dovrebbero fortificarmi, farmi arrabbiare, non farmi sentire impotente.
Non so perché queste maledette lacrime scendono e aumentano con gli anni. Mi sfuocano gli occhi e mi fanno perdere il controllo. Si annebbia la mia forza, e poi mi sento peggio di prima.
Piangere non è combattere, è sentirsi nulli.

… con un cuore che batte sempre troppo forte, che crede nelle persone e le perdona, che ingenuamente sogna tempi migliori …

Eppure la gente mente quando dice che sbagliando si impara. Io non ho imparato niente.

5 thoughts on “# dei momenti NO.

  1. anch’io penso che alla fine non si impara nulla, perché le situazioni cambiano sempre e una cosa un giorno è in un modo il giorno seguente cambia, cambiano le prospettive.
    Le lacrime sapessi quante ne verso, non so, si diventa forse più sensibili???

  2. Spesso me lo sono detta anche io… sbagliando non ho imparato nulla, perché spessoo ho fatto e rifatto gli stessi errori. Ma fa parte del gioco della vita… e si va avanti per quei bei momenti che verranno.

  3. Se piangi significa che hai bisogno di farlo. Trattenersi sarebbe sbagliato. Inoltre è evidente che devi avere dei motivi per farlo, consci o inconsci che siano.
    Io ti auguro di ritrovare presto la serenità.

Rispondi

