Tuffarsi in un folle gennaio

In questi mesi di silenzio ho passato il tempo libero a leggere.
Leggere nuovi autori, nuove parole.
Leggere più libri contemporaneamente.
Mischiare generi e copertine, sorrisi e lacrime per storie che d’ora in poi fanno parte di me.

Ho trascurato il blog senza pensare a quanto è bello scrivere un post, e anche se questi mesi sono stati piacevoli e sereni ora sento la mancanza della mia vita cibernetica.
Quando sono stata sul web ho cercato di capire come si fa questa complicata migrazione da un blog di splinder a wordpress .
Punto.

Poi ho aspettato che arrivasse natale con più emozione del solito, felice di sentire una nuova famiglia adorabile e tanta voglia di acquistare regali per tutti.  È stata una fine dell’anno ricca di sorprese e premi, di risparmi forzati aspettando i saldi, di ferie inaspettate e gradite. Una fine dell’anno meno fredda del solito, tra conferme che ti scaldano il cuore e i soliti dispiaceri che lo fanno impazzire.
… e pensierini che desideravi da tanto, visi felici di averti accontentato, risvegli più rilassanti del solito.

Poi è iniziato un folle gennaio. Sono arrivate le spese pazze dei saldi in cui mi sono tuffata come ho sempre sperato di fare, la soddisfazione di aver [quasi] ottenuto l’obiettivo economico che mi ero prefissata il giorno in cui ho iniziato a lavorare, la possibilità di nuovi viaggi in questo 2012.

 E date importanti da festeggiare, un contratto a tempo indeterminato da inaugurare…

Se dopo tutto questo riuscissi a stabilire nuovi obiettivi e nuove sfide con me stessa sarebbe più semplice realizzare i miei sogni. Che si sa che quando arriva il nuovo anno ci si inebria di buoni propositi e belle parole.  Perché  se la lista dei buoni propositi non la si fa a gennaio perderebbe tutto il suo empatico significato.

Sono quasi pronta per stilare l’elenco per il mio nuovo anno!

10 thoughts on “Tuffarsi in un folle gennaio

  1. siamo tutte alle prese con qualche obiettivo, che sia modesto o più articolato, l’importante è prendere parte al banchetto della propria vita, diceva Epicuro.

  2. * sabby: hai detto bene,la cosa importante è avere degli obiettivi… cercherò di realizzarli, o almeno spero 🙂

    * Scrutatrice di universi: Che hai comprato ai saldi? hihi
    anche a te tantissimi auguri di un sereno e scintillante 2012!

  3. Dunque, cercherò di essere breve 😉
    Un maglioncino a collo alto di un colore che ancora mi mancava, una cintura rossa, una maglia intonata con un paio di calze che già avevo e poi, in comunione con la mamma, diverse paia di scarpe.
    Tu invece hai svaligiato qualche negozio in particolare?

  4. * Scrutatrice di universi: Ah bene, allora ho compagnia in fatto di saldi 🙂 Io ho svaligiato il negozio Max & Co. perché è una marca che mi piace tantissimo. Ho aspettato che arrivassero i saldi con parsimonia per poi fare pazzie. Ho acquistato: due vestiti, un pantalone nero, un cardigan beige, una mantella con il collo da mettere sopra i giubbotti per non avere freddo, un maglione grigio in lana e ………………………………… un piumino lungo al ginocchio che mi ha fatto finire in bancarotta 😦

    Mi devo vergognare, vero?

    PS: che bello che hai comprato varie paia di scarpe, wow…

    • Ciao cara sabby, tutto bene grazie.. lascio trascorrere le giornate in una pigrizia disarmante e anche un po’ triste. Tu come stai? ti leggo sempre anche se sono latitante ❤
      A presto..

Rispondi

